RSS Feed

Gratta e Vinci di GD

 

La grafica della fortuna

Se i giochi cartacei hanno il loro fascino senza età e le slot machine dispongono di potenzialità (dicasi fasi bonus) che altri colleghi del mondo del gambling non possono permettersi, anche i cartoncini digitali, cosiddetti Gratta e Vinci, hanno specialità che nemmeno il Texas Hold’em può toccare.

L’Italia è sempre più un popolo estremamente visivo. Logico dunque che lì dove si possa valorizzare questo senso, il successo sia garantito. Ed è appunto la dinamica delle scratch cards, dove le grafiche si richiamano ai temi più disparati. Dallo sport (calcio in particolare) all’avventura formato Indiana Jones, dalle feste più amate (Natale e Pasqua su tutti). Detto questo, per vincere al gratta e vinci non c’è nessuna strategia. Si compra, si gratta e si spera.

Un pranzo di natale d centinaia di migliaia d’euro

Chi non vorrebbe oltre ai classici doni sotto l’albero, mentre a tavola si festeggia con parenti, vedersi recapitare anche un succulento assegno a più zeri? Sul casinò online di Gioco Digitale si può, con il Gratta e Vinci “Pranzo di Natale”.

Al costo di 3 euro si può concorrere per vincere premi dalla medesima cifra, quindi 5, 10, 20, 50, 100, 500 e, passando a somme più consistenti, 1.000, 10.000, 50.000 e il massimo, 200.000. Il cartoncino si può provare anche in formato for fun, così da scommettere for real solo quando si è certi di aver compreso tutto.

Decisioni della Dea bendata a parte, s’intende. Il gioco consiste nell’associare cinque piatti ad altrettanti personaggi: due coppie e un anziano.

Ciascuno di essi ovviamente sogna di mangiarne uno specifico. Si riuscirà ad azzeccarli? In caso di fallimento totale, un elegante cameriere solleverà il fazzoletto dal secchiello, e se si troverà la bottiglia di champagne, si vincerà il bonus. Quest’ultimo associato a una portata azzeccata, due, tre, quattro e cinque, eroga le vincite più consistenti.

Le Ricchezze del Nuovo Mondo

E se fossi proprio io a scoprirle? Due euro per provarne a vincerne centomila mi sembra un’ottima ragione per salpare a bordo della mia caravella, sfidare venti e tempeste, e cercare di trovare Le Ricchezze del Nuovo Mondo, celebre Gratta e Vinci, disponibile in modalità for fun e for real su Gioco Digitale, casa da gioco online legalizzata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Ci sono cinque navi da condurre in Africa, Sud America o Nord America, su nove destinazioni possibili. Selezionati i vascelli, e programmati i viaggi, il software si metterà in funzione e darà il via all’avventura scoprendo ciascuna ricchezza.

Trovandone tre di uguali, si vincerà il corrispondente specificato nella tabella dei pagamenti. Quattro diamanti e si ottiene un premio da 10.000 euro, mentre col classico forziere di dobloni, si prende la posta più alta.



Be Sociable, Share!